Marchi
Bernardaud
Una delle poche firme che ha ancora ai suoi vertici i membri della famiglia: i due fratelli Bernardaud. Best Replica Watches Attenti come pochi alla domanda del pubblico internazionale i due fratelli dialogano con estrema disinvoltura con i decori risalenti al 1700, ma sono pronti ad abbracciare le etnie più disparate, lanciando nel 2000 , per esempio,replica chanel "Fusion" linea che appunto fonde il gusto francese, europeo in genere ed orientale. Tutti i decori sono eseguiti sulla splendida porcellana di Limoges. Tra le iniziative recenti anche la creazione nel centro di Parigi del "salon de tè Bernardaud" ovviamente allestito con le loro più raffinate porcellane offerte su mobili disegnati da Olivier Gagnà, ideatore della collezione "Gourmande" dove raffinati piatti o coppe per dolci e le tazze da thè sono "coccolate" dai prelibati dolcetti e cioccolatini francesi e da fragranti confezioni di thè arricchite da essenze particolari. Bernardaud è nata a Limoges.
Da un secolo, il suo cuore batte nella città omonima e nei suoi ateliers, i due nomi ne formano uno solo, perchè la terra "limousine" possiede un raro tesoro: il caolino, l' oro bianco da cui nasce la porcellana. Bernardaud, primo fabbricante ed esportatore di porcellana in Francia, è come abbiamo detto un' impresa familiare.
Dal 1863 i segreti e le tecniche di una cultura millenaria si trasmettono di padre in figlio. Bernardaud conosce l' alchimia e i gesti che sanno trasformare la terra in una Replica Handbags porcellana di una incomparabile finezza, translucida e sonora. Per Bernardaud la tradizione, ancorchè centenaria, s' accorda con il tempo che passa per far nascere forme nuove per nuovi usi. Bernardaud chiama a collaborare con lei artisti contemporanei per rinnovare le sue forme e donare alla porcellana la vita che la rende preziosa. Dalla tavola, suo dominio privilegiato, la porcellana ha raggiunto anche gli spazi della casa e il corpo femminile. Oggi la porcellana Bernardaud significa anche mobili e gioielli. Nei vecchi ateliers dove si compone la porcellana, un interessante museo, un significativo spazio espositivo ed un centro dove vengono accolti gli artisti, assicurano la trasmissione dell' eredità di Bernardaud.