Marchi

Haviland

Durante un secolo fa in 1839 - un David Haviland chiamato americano giovane, allora vivente a New York, è stato agganciato nel commercio al minuto del china in quella città . Al suo negozio sono venute molte delle famiglie provenienti da New York per scegliere il china-that con il talento grande e interesse-stava importando dall' Inghilterra. L' importatore giovane era felice nello sviluppo del suo commercio e nella soddisfazione dei suoi clienti nel possedere il china che il suoi zelo e buon gusto gli hanno permesso di offrirli dall' estero. Ma un giorno il suo portello del negozio aperto e un cliente sono venuto nel trasportare un piccolo pacchetto che era non solo di cambiare la vita di David Haviland, ma erano di avere un' industria profonda del china di effetto nel complesso e sugli articoli del china nelle migliaia delle sedi americane. L' un poco pacchetto ha sembrato abbastanza insignificante,Orologi Da Sub esso ha tenuto soltanto una tazza rotta che il relativo proprietario ha desiderato sostituito. Poichè il sig. Haviland ha preso la tazza in sue mani, ha cominciato ad essere impressionato da esso. Potrebbe dire immediatamente che fosse venuto dalla Francia. Ma da che zona della Francia? Quale dei potteries francesi avevano risultato questa parte di porcellana? Esaminarla come, la tazza non ha avuto assolutamente contrassegno di identificazione. Al corrente del china importato mentre era, la tazza lo ha eluso. Non ha avuto la nozione minima della relativa fonte. Mentre ha continuato a girarlo intorno in sue barrette la qualità  e la bellezza del china traslucido della tazza ancora lo hanno colpito. Anche se aveva agitato la sua testa ed aveva detto al suo cliente che non potrebbe sostituirlo, ha saputo che la parte piccola di porcellana lo ha interessato profondamente - e che la sua ricerca già  aveva cominciato. 

Alla ricerca di una tazza. Una volta che David Haviland avesse visto la tazza ci non era niente fare ma andare alla ricerca di esso. Ha saputo che attraversante l' Atlantico a quel tempo era un viaggio lungo e noioso di parecchie settimane. Ma è stato determinato per andare in Francia trovare il fiammifero - e più - di questo china unico ed essere il primo per introdurre gli articoli in America. Una volta in Francia ci era molto conduce all' aggiornamento, molti vicoli ciechi, molti disappunti. Un uomo meno risoluto ed uno più di meno impressionato con la qualità degli articoli, potrebbero dare in su ed andare a casa. Il sig. Haviland ha fatto non-e la sua ricerca romantica ed obstinate è stata ricompensata. E' venuto infine alla città di Limoges, in cui per settantacinque anni il china era stato prodotto e dove ha trovato il fiammifero della sua tazza. Che questo china è stato fatto a Limoges era incidente. In 1765, nella città  vicina quaint della st Yriex, il caolino era stato trovato. Il caolino è un' argilla bianca molto pura conosciuta da tempo immemorial in Cina, quello aveva permesso agli artigiani cinesi con i secoli di fare le loro terraglie rare e meravigliose. Con l' eccitamento, la soddisfazione e le alte speranze David Haviland hanno organizzato esportare il suo china francese cercato lungo in modo che potesse fornirlo a New York. Quando è venuto a casa era pieno di energia e di buoni alcoolici. Aveva realizzato la sua ambizione e doveva ora offrire per la prima volta questi articoli agli Americani. Proveniva da Limoges, quindi, che David Haviland ha cominciato ad importare questo china francese fine. Purtroppo, tuttavia, il suo piacere nella realizzazione dell' ambizione era di essere di breve durata. Le nuove difficoltà presto hanno assalito il suo percorso dovuto ampia divergenza fra il gusto ed i requisiti francesi ed americani. I fornitori francesi di cui le fabbriche erano di capienza limitata erano poco disposti a fare le figure americane e le decorazioni. Così David Haviland, restio accettare sconfitta, decisa su un punto grassetto. Ha risolto muoversi in Francia, costruisce una fabbrica a Limoges e fa il china in conformità con le sue proprie idee. 

Prime spedizioni di nuova Cina dalla Francia. Nella città di Limoges, David Haviland in primo luogo ha cominciato la generazione dei modelli dei generi di servizi che del dinnerware del china ha desiderato fare e mentre questi stavano sviluppandi, ha costruito ed organizzato i suoi propri negozi di decorazione. Qui ha installato tutto necessario per cambiare il china dalla pianura agli articoli decorati. Ciò era un punto radicale perchè fino a quella Limoges di tempo i fornitori avevano fatto soltanto gli articoli normali e li avevano trasmessi a Parigi per la decorazione. Non era navigazione facile, dato che mentre gli Americani dovevano accogliere favorevolmente il risultato di queste innovazioni, gli artigianale francesi che dovevano compirli si sono ribellati al cambiamento. Accustomed ai loro propri tipi di decorazioni, hanno organizzato le dimostrazioni della protesta quando hanno visto gli apprendisti che sono indicati come risolvere gli stili americani dei modelli. Gli insegnanti e gli apprendisti hanno dovuto andare spesso circa nei gruppi proteggersi dall' attacco dai decoratori che erano addicted alle vecchie procedure e non hanno desiderato cambiare. Le difficoltà sono state lisciate gradualmente fuori e l' impresa di David Haviland è stata stabilita. Un giorno momentous in 1842 la prima spedizione del china di Haviland è stata esportata negli Stati Uniti. Il relativo successo era immediato e tutte le speranze di Haviland sono state giustificate quando la nuova fabbrica ha cominciato a produrre il china in più grande quantità che mai erano state tentate a Limoges. 

Quattro generazioni di progresso. Durante gli anni successivi le fabbriche di Haviland si sono dedicate alla produzione del china funzionale che ha continuato ad avere successo straordinario. Allo stesso tempo il lavoro sperimentale ha acceso con i livelli mai più alti di artisti e di arte come relativi obiettivi. Quando in 1873, tre francesi hanno prodotto un nuovo processo importante di decorazione del china, David Haviland era rapido realizzare i relativi meriti e con le risorse al suo ordine lo ha migliorato considerevolmente. Ha agganciato gli artisti famosi del loro giorno ed ha consigliato loro usare i loro talenti per fare questo nuovo decorando un successo memorable. Altri esperimenti riuscivano, anche ed era il Havilands che ha introdotto le decorazioni litografiche di chromo su porcellana, un metodo in seguito seguito da praticamente ogni fornitore del china nel mondo. Nel frattempo, il figlio Theodore di David Haviland fu seguito ai punti del suo padre. Subito dopo Theodore 1890 Haviland ha costruito una delle più grandi e fabbriche migliori a Limoges ed ha introdotto ogni nuovo metodo in macchinario che decora e l' infornamento. I creatori francesi abili del china erano incaricato disposto di manufacturing, artisti di ceramica grandi dirigono i reparti di decorazione. Ereditando il genius e l' impresa del suo padre, Theodore Haviland è diventato velocemente un capo nel fare del china fine. 

Fatto in America. Quasi cento anni dopo che David Haviland stabilisca la prima fabbrica francese, il suo nipote William D. Haviland, deciso su un altro punto ampio. Era in 1936 che ha ritenuto che determinate figure e le decorazioni potrebbero essere fatte in America ed a quell'effetto ha messo tutte le energie di Haviland a produrre un dinnerware domestico vero fine. Dall'inizio le autorità hanno accosentito che la linea domestica era completamente degna del nome famoso di Haviland ed i consumatori che hanno comprato ardentemente esso gli hanno dato la loro approvazione illimitata. Oggi Haviland fatto americano è un china domestico principale.  Alcuni anni dopo l' estremità della seconda guerra mondiale e sotto la direzione del gran-nipote e del figlio del David di William, Theodore Haviland secondo ha deciso completamente di modernizzare la fabbrica a Limoges. I nuovi forni, infornati da gas, notevolmente migliorano la qualità degli articoli. I forni di decorazione elettrici e controllati non assicurano elettronicamente mai un' uguaglianza di colore prima di possibile. I nuovi processi di decorazione permettono di fare i modelli complicati che hanno reso il mondo di Haviland famoso ad un costo che sarebbe al contrario proibitivo. Questi miglioramenti hanno permesso alla fabbrica di ingrandire la relativa portata oltre la fabbricazione di dinnerware e in 1961 Haviland ha introdotto una nuova linea dei giftware che immediatamente è stata riconosciuta come uno dei più distintive sul mercato. Le quattro generazioni di Havilands, che hanno guidato i destini di questa istituzione famosa del mondo, hanno avute ma una cosa in mente; la qualità  migliore, il successo artistico migliore.